lunedì 10 marzo 2014

VIA PER CAMAIORE - LAVORI DALLE ORE 9 ALLE ORE 18 E IL SABATO MATTINA. L’INTERVENTO SERVE AD ESTENDERE LA CONDUTTURA DELLE FOGNATURE


Al fine di verificare la possibilità di emettere un'ordinanza in deroga per lavori notturni, vista la valutazione dell'impatto acustico dei lavori Geal su via per Camaiore, si è reso necessario – in accordo con la Provincia, per le valutazione sul traffico – prorogare il cantiere di un'altra settima, cioè fino al 17 marzo. Inoltre, per accelerare il completamento delle opere di posa delle condutture fognarie, si è deciso di prolungare gli orari rispetto alle precedenti ordinanze, dalle ore 9 alle ore 18, con estensione al sabato mattina fino alle 14:30.

Quindi, il sabato dalle 8.30 alle 14.30 e gli altri giorni dalle 9 alle 18 resta in vigore il senso unico alternato, regolamentato da tre movieri o in alternativa da un impianto semaforico a 3 fasi comandato manualmente da un operatore che dovrà tenere conto dei flussi di traffico convergenti sull'incrocio sulla strada provinciale 1 "Francigena", nel tratto interessato dai lavori compreso tra il parcheggio antistante i numeri civici 490/516 e l'intersezione con la strada provinciale 24 di Sant'Alessio. Resta in vigore anche il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari in prossimità del cantiere.

Eventuali impatti negativi sul traffico saranno comunque valutati dagli enti preposti, con particolare attenzione all'orario di cantiere 17-18, per un ripristino alle 17, qualora si registrassero disagi eccessivi.

I lavori di scavo e posa della condotta lungo via per Camaiore, sono attualmente a metà della loro realizzazione.



Comunicato Comune di Lucca

Nessun commento:

Posta un commento