Attività in Consiglio Comunale

Alcune raccomandazioni e interrogazioni



interrogazione e raccomandazioni sulla presenza dei gabbiani

Raccomandazione rispetto alla presenza numerosa di gabbiani sui tetti del centro storico che provocano forti disagi visibili ed udibili alla cittadinanza.

Mi riservo nei prossimi giorni di poter fare una interrogazione in modo che si possa dettagliare in consiglio lo stato dell'arte sul tema e le iniziative future. - 

Raccomandazione rispetto ai comportamenti non corretti e pericolosi di persone che prendono in noleggio biciclette e risciò




Si segnala, a seguito di una comunicazione di un gruppo di cittadini, che per l’ennesima volta negli ultimi 20 anni c’è urgente bisogno di ripulire il tubo di sfogo che porta via l’acqua dai campi fra via Einaudi, via Matteotti e le scuole adiacenti.
Il problema non è solo del  tubo intasato, ma ci sono anche le pendenze dei fossi che portano via l’acqua, ormai pieni di rifiuti e che pendono in modo non corretto.
Gli abitanti della zona, chiedono con forza che venga fatto al più presto il lavoro di risistemazione, anche per i disagi che crea agli impianti sportivi ed alle scuole interessate.
Il gruppo di abitanti ha più volte segnalato la situazione, anche nelle due passate amministrazioni, ma la situazione non è migliorata. Segnalano inoltre la caduta frequente di alberi nel  boschetto del Parco di S.Anna, causata dai frequenti allagamenti che indebolirebbero le radice degli alberi a causa di una tubatura otturata.
Si allegano foto a supporto della segnalazione.






Raccomandazione alta velocità Viale Einaudi

Un gruppo di cittadini segnala che Viale Einaudi viene spesso percorsa ad alta velocità dalle automobili e dai motocicli.
Vista la centralità della strada e l’ampiezza della strada, si raccomanda l’amministrazione di poter intervenire con mezzi propri od attraverso la collaborazione con le forze dell’ordine per poter attivare controlli, ove possibile e consentito dal codice della strada.




---- non aggiornamento dal 26/06/2014 al 23/06/2015
Raccomandazione accesso improprio ztl in zona via Carrara - corso Garibaldi lato San Colombano

Estratto:

- Raccomandazione: accesso improprio ztl - zona Corso Garibaldi
La raccomandazione del 26 giugno 2014 riguarda l’accesso improprio alla zona traffico limitato del centro storico ed in particolare la zona di Corso Garibaldi.
Alcuni cittadini segnalano la continua circolazione di veicoli contromano nel tratto di Corso Garibaldi che va da via del Molinetto verso la salita della Mura - baluardo San Colombano.
I cittadini dicono che questo comportamento pericoloso avviene quotidianamente ed oltretutto le auto, per  poter accedere alla zona ztl senza permesso e non passando dalla telecamera, percorrono spesso il tratto a velocità elevata.
La situazione aumenta di pericolosità perché le auto che provengo da via Francesco Carrara imboccano una curva quasi cieca per entrare in corso Garibaldi.
L’accesso quindi delle autovetture contromano, oltre che ad essere improprio, diventa molto pericoloso con il rischio di incidenti.
Sollecito quindi l’amministrazione a tener presente tale situazione, vista la pericolosità del comportamento ed a intervenire celermente, per esempio tramite dissuasori del traffico che possano impedire tale comportamento scorretto e pericoloso.


Diana Curione Lucca, 26/06/2014




Raccomandazione pista ciclabile Sant'Anna

Estratto:

"Più cittadini segnalano, oltre alle note criticità della pista ciclabile di Sant’Anna, la situazione di pericolosità in cui versa la pista ciclabile stessa.
Indicano che la pericolosità inoltre accresce con l'asfalto bagnato aumentando il rischio di cadute.
Evidenziano che il tratto danneggiato parte dal semaforo della chiesa di S.Anna fino alle strisce pedonali con via Buonamici.
Segnalano una serie di buche pericolose della pista che si trovano all'altezza dell'attraversamento dello stop di via buonamici (altezza civico 430 approssimativamente)
Evidenziano anche la presenza frequente di cartelli pubblicitari che impediscono la visuale.
Si raccomanda quindi di verificare costantemente la situazione della pista, di poter provvedere alla manutenzione limitando i pericoli della pista ciclabile e di poter individuare per le prossime piste ciclabili materiali per l’asfaltatura che siano maggiormente consistenti.
Si allegano alla raccomandazione scritta le immagini della pista."
Diana Curione
Consigliera Comunale Lucca Civica


Raccomandazione. segnaletica orizzontale e traffico in via Elisa 
Sintesi contenuti raccomandazione: durante il Consiglio Comunale del 22 Ottobre ho fatto due raccomandazione P.G. 87060.
Una di queste riguardava la segnaletica di Viale Cadorna direzione Lucca dove la vecchia segnaletica orizzontale riappariva, creando una situazione di confusione rispetto al corretto comportamento stradale da tenere e generando pericolo.
L'Assessore Pierotti, grazie al lavoro degli uffici, mi ha fatto sapere la segnaletica orizzontale ( frecce di indicazione) sono state ripassate in data 30/10/2013.   
Diana Curione     
Consigliere Comunale Lucca Civica  
                                      

Nessun commento:

Posta un commento