martedì 5 novembre 2013

Contributo in conto danni dopo l'ondata di maltempo 21-24 ottobre 2013


Dal sito Comune di Lucca

Come presentare le segnalazioni

Il Servizio di Protezione Civile comunale informa che la Regione Toscana con DPGR 165 del 22 ottobre 2013, in relazione ai recenti eventi alluvionali dei giorni 21 e 24 ottobre 2013, ha dichiarato lo stato di emergenza regionale ai sensi della L.R. n. 67/2003.

In considerazione di ciò, i cittadini, le associazioni e le imprese che hanno subito danni rilevanti e che intendono presentare la segnalazione degli stessi per un eventuale "contributo in conto danni", possono compilare i corrispondenti moduli predisposti dalla Regione Toscana, qui scaricabili.E' possibile altresì ritirare i moduli presso l'ufficio URP del Comune in via del Moro, oppure presso la sede della Protezione Civile in piazza San Romano ex Caserma Lorenzini. Ulteriori informazioni saranno fornite telefonicamente al n. 0583.409061 sempre della protezione civile comunale.

I moduli compilati vanno presentati a mezzo protocollo generale od anche per PEC (comune.lucca@postacert.toscana.it) al Comune di Lucca, secondo quanto espressamente richiesto dalla Regione Toscana.

PRECISAZIONISi precisano alcuni aspetti che vanno tenuti presenti dai cittadini che presentano la denuncia danni: è solo la mera segnalazione del danno e non la domanda di contributo; ciò che potrebbe essere eventualmente attivato è solo un contributo in percentuale e non un risarcimento del danno; per una testimonianza del danno verificatosi, si consiglia di fare le fotografie a quanto segnalato come danneggiato;per le riparazioni vanno conservate le fatture o gli scontrini fiscali: non saranno comunque ammesse spese in economia; in particolare per i beni mobili registrati: se sono distrutti, vanno rottamati e sarà necessario il certificato di rottamazione. 

Nessun commento:

Posta un commento