Dal sito del Comune di Lucca
Cultura, Concerti, Musica dal vivo, Visite guidate, Giochi, Shopping...La Notte Bianca è il grande appuntamento organizzato da Confcommercio e Comune di Lucca per sabato 24 agosto. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, la seconda edizione si presenta più ricca che mai di appuntamenti, con un cartellone ampio e variegato, adatto a tutti i target di età.
Il programma offre iniziative in grado di soddisfare giovani e meno giovani all'insegna della cultura, dell'arte, dello sport, della storia, dello shopping, della buona cucina, dei locali aperti, oltre ad alcune sorprese molto speciali.
La Notte Bianca prenderà il via attorno alle 19, protraendosi fino a notte inoltrata.Sono coinvolti bar e ristoranti, che per l'occasione proporranno aperitivi e menù ad hoc. Saranno possibili visite guidate ai palazzi storici e ai musei, e per tutta la città sono in programma concerti dal vivo nelle piazze. Appuntamento speciale a Villa Guinigi per amanti della musica classica, con due imperdibili esibizioni dell'Istituto Boccherini e del pianista Simone Soldati. Fra le novità, la caccia al tesoro sulle Mura ed un omaggio ai Mondiali di ciclismo, con il pubblico che sarà chiamato a realizzare una super bicicletta "animata" nell'area dell'ex Campo Balilla. Non mancherà lo sport, con la presentazione alla città della Lucchese calcio, nella suggestiva area dell'Antico Caffè delle Mura.
L’evento è organizzato da Confcommercio Lucca, in collaborazione con il Comune e le partecipazioni a vario titolo di Prefettura, Provincia, Consorzio Centro commerciale Città di Lucca, Fondazione Crl, Fondazione Bml, Cciaa, Demia, Gesam Energia e Gesam Gas, e rientra anche nel calendario regionale di “Arcobaleno d’estate
Programma consultabile per esteso al seguente link
http://www.inlucca.org/nottebianca2013-programma/
Nessun commento:
Posta un commento