Sono inoltre stati forniti i primi dati sul primo anno di vita del segretariato sociale ed analizzando i dati aggregati quasi il 50% dei primi accessi al servizio di segretariato vedono nella mancanza - precarietà del lavoro il motivo di richiesta di prime informazioni e orientamento.
E' quindi evidente come stanno cambiando le richieste dei servizi e la necessità di poterli adeguare ai nuovi bisogni che le persone manifestano.
Ribadisco quindi la necessità e l'urgenza di poter attuare ed attivare servizi e progetti che abbiano il tema del lavoro e dello sviluppo economico al centro degli impegni della nostra amministrazione.
Attivo da dicembre 2012 l'Ufficio del Segretariato Sociale del Comune di Lucca è collocato al piano terra di Palazzo Orsetti in Via S. Giustina, 6.
Esso è il luogo del primo accesso cui possono rivolgersi i cittadini che necessitano di informazioni, orientamento e consulenza sui Servizi Sociali ed Assistenziali presenti sul territorio.
Il Segretariato Sociale, nel rispetto del cittadino, è organizzato su appuntamento.Telefonando al numero 0583.442554 risponderà una segreteria telefonica, e quanto prima il cittadino sarà ricontattato per un appuntamento.
Orario di ricevimento (su appuntamento)
· Martedì: 9.30- 12.30 / 14.30 - 16.30
· Mercoledì : 9 - 12.30
· Giovedì: 9.30- 12.30 / 14.30 - 16.30
Informazioni
Per informazioni inviare una e-mail a:
segretariatosociale@comune.lucca.it
segretariatosociale@comune.lucca.it
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