domenica 21 giugno 2015

SOPRALLUOGO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN VIA DEI BORELLI – MONTE S. QUIRICO

SOPRALLUOGO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE  IN VIA DEI BORELLI – MONTE S. QUIRICO

Durante le due assemblee indette da Lucca Civica in preparazione dei lavori per le fognature in via di Camaiore, sono state presentata da alcuni cittadini le problematiche riguardanti via dei Borelli ed è quindi stato organizzato un sopralluogo nel pomeriggio di venerdì 19 giugno scorso.
Alla visita erano presenti il Sindaco Alessandro Tambellini, gli Assessori Marchini e Raspini, il Maresciallo Zingale dei carabinieri della stazione di Borgo Giannotti, Luciano Conti, coordinatore dell’Associazione Lucca Civica, ed i residenti di via dei Borelli.
I residenti hanno esposto alle autorità le loro preoccupazioni riguardanti sia la sicurezza per le loro abitazioni (ultimamente ci sono stati diversi furti o tentati furti), sia le questioni relative alla sicurezza stradale.
In particolare è stato rilevato che le auto, in quel tratto di strada molto stretta, camminano a forte velocità e la preoccupazione è accresciuta in previsione  della prossima apertura del cantiere per le fognature sulla via di Camaiore che farà presumibilmente aumentare il traffico sulla via dei Borelli.
Sindaco, assessori e forze dell’ordine hanno assicurato la loro disponibilità a monitorare e seguire le questioni poste dagli abitanti della zona. In special modo l’assessore Raspini si è impegnato a fare nei prossimi giorni un sopralluogo con i vigili urbani mentre l’assessore Marchini ha spiegato che, per tutta la durata dei lavori nella via di Camaiore, sulla via dei Borelli sarà messo il limite di 30 orari e il divieto di transito per i camion oltre i 35 quintali e lunghi oltre 6 metri.
E’ stato inoltre deciso di fare una nuova assemblea fra i residenti, l’assessore Raspini e il maresciallo Zingale sul tema della sicurezza delle abitazioni e, a tal proposito, Lucca Civica ha raccolto l’invito a promuovere il nuovo incontro.

   Lucca Civica  

Nessun commento:

Posta un commento